Benvenuti sul nostro sito

Il primo servizio di clown ospedalieri in Italia.

19 anni con i bambini e con le famiglie a fianco dello staff ospedaliero!

Soccorso Clown Onlus è l’organismo ideatore e pioniere di una nuova figura professionale (il clown ospedaliero) che riunisce e sintetizza in sé le professionalità degli operatori del circo e del teatro. Viene in tal modo a originarsi, tra l’altro, anche una nuova forma di spettacolo adatta ad affrontare e trasformare la realtà ospedaliera.

I professionisti di Soccorso Clown non sono volontari: sono attori versatili e pluri-specializzati, provenienti per formazione dai più diversi ambiti dello spettacolo che si addestrano appositamente ad acquisire tecniche mediante le quali sdrammatizzare, all’occorrenza, i piccoli e i grandi drammi della vita dei piccoli pazienti.

Cosa c’è di nuovo?

Lo Stelvio Challenge dei miti. Perché dei miti? Perché passare 3 giorni con queste persone ti accorgi di quanto sei fortunato ad averle conosciute e poter imparare da loro.
Il primo mito in assoluto è Luca Panichi, avevo visto in foto e video i suoi sforzi, per scalare le vette. Non è niente rispetto a ciò che è nella realtà. Luca è un grande esempio per tutti.

continua a leggere…

giusi

Giusi Merli, la famosa “Santa” del film premio Oscar “La grande Bellezza” di Paolo Sorrentino, racconta perché ha deciso di sostenere Soccorso Clown Onlus.

continua a leggere…