Benvenuti sul nostro sito

Il primo servizio di clown ospedalieri in Italia.

19 anni con i bambini e con le famiglie a fianco dello staff ospedaliero!

Soccorso Clown Onlus è l’organismo ideatore e pioniere di una nuova figura professionale (il clown ospedaliero) che riunisce e sintetizza in sé le professionalità degli operatori del circo e del teatro. Viene in tal modo a originarsi, tra l’altro, anche una nuova forma di spettacolo adatta ad affrontare e trasformare la realtà ospedaliera.

I professionisti di Soccorso Clown non sono volontari: sono attori versatili e pluri-specializzati, provenienti per formazione dai più diversi ambiti dello spettacolo che si addestrano appositamente ad acquisire tecniche mediante le quali sdrammatizzare, all’occorrenza, i piccoli e i grandi drammi della vita dei piccoli pazienti.

Cosa c’è di nuovo?

Perche

di Elena Garufi in arte Dott.ssa Perchè.

“Essere felici per essere andati in un ospedale! Che strana sensazione…” pensavo stamani alla fine del mio turno, mentre passeggiavo lungo il Tevere. Ma non felice perchè sono stata dimessa dall’ospedale, badate bene, felice di essere andata nuovamente a gironzolare per le stanze di un reparto del Bambino Gesù, nelle vesti della Dott. Perchè.

continua a leggere…

Lo Stelvio Challenge dei miti. Perché dei miti? Perché passare 3 giorni con queste persone ti accorgi di quanto sei fortunato ad averle conosciute e poter imparare da loro.
Il primo mito in assoluto è Luca Panichi, avevo visto in foto e video i suoi sforzi, per scalare le vette. Non è niente rispetto a ciò che è nella realtà. Luca è un grande esempio per tutti.

continua a leggere…