Il primo servizio di Clown Ospedalieri in Italia

Ogni anno visitiamo più di 40.000 bambini e più di 1.000 anziani. Ognuno di loro è un sorriso che non dimentichiamo più!

Benvenuti sul sito di Soccorso Clown Onlus

20 anni con i bambini e con le famiglie
a fianco dello staff ospedaliero!

Soccorso Clown Onlus è l’organismo ideatore e pioniere di una nuova figura professionale (i Clown Ospedalieri, o come li chiamiamo noi i Soccorso-Clown) che riunisce e sintetizza in sé le professionalità degli operatori del circo e del teatro. Viene in tal modo a originarsi una nuova forma di spettacolo adatta ad affrontare e trasformare la realtà ospedaliera.

I nostri Soccorso-Clown non sono volontari: sono professionisti dell’Arte del Teatro e del Circo per la salute, attori versatili e pluri-specializzati, provenienti per formazione dai più diversi ambiti dello spettacolo che studiano appositamente per acquisire tecniche che potranno usare per sdrammatizzare i piccoli e i grandi drammi della vita dei piccoli pazienti.

Cosa c’è di nuovo?

clown allo stelvio challenge 2016

continua a leggere…

la giornata degli sciocchi giugno 16

Giovedì 16 giugno 2016 ore 21 alla Casa del popolo Impruneta, in via della croce 39a, Soccorso Clown Onlus in collaborazione con Arci e con il patrocinio del Comune di Impruneta, organizza:

LA GIORNATA DEGLI SCIOCCHI

Uno spettacolo a cura di Vladimir Olshansky, Guest star del Cirque du Soleil, con Marco Burla, Vanessa Crespina, Giacomo Gosti, Angelo Rea.

IMG_20160528_153258

Complimenti agli organizzatori per la prima edizione di una festa super riuscita: il Castello Fatato di Signa. Sabato 28 maggio a Signa è andato in scena il Castello Fatato, una festa interamente dedicata ai bambini e al loro divertimento (ma anche gli adulti non si sono certo lamentati!): a partire dalle 16 fino a sera, non sono mancate esibizioni e intrattenimenti di ogni tipo.

DSC02466

Quale è il modo migliore per ringraziare un sostenitore importante e sincero?

Secondo noi, è portarlo a vedere direttamente cosa ha contribuito a realizzare: in particolare i sorrisi che ha regalato! E così, giovedì 19 maggio, Andrea De Meo è potuto entrare al Policlinico Umberto I di Roma insieme al nostro Direttore Artistico Vladimir Olshansky, alla Capoclown per l’ospedale Dott.ssa Piripilla e alle due Soccorso-Clown del turno, la Dott.ssa Vitamina e la Dott.ssa Sincero.

Banchino alla Mostra dell'Artigianato

Si è conclusa domenica 1 maggio l’ultima edizione della Mostra dell’Artigianato di Firenze e oggi vogliamo ringraziare tutte le persone che ci sono venute a trovare e hanno contribuito alla nostra raccolta fondi!