Insolitolibro al fianco di Soccorso Clown

Parte quest’anno per la prima volta una collaborazione tra Insolitolibro e Soccorso Clown Onlus.

La casa editrice Insolitolibro, nata nel 2004, da subito dopo la sua fondazione ha deciso di dedicare una parte delle proprie attività al sostegno delle associazioni impegnate nell’assistenza ai bambini in difficoltà.

Per questo, ha creato nel 2006 l’iniziativa “Un libro per sorridere”, iniziativa che quest’anno coinvolgerà per la prima volta anche Soccorso Clown Onlus con lo scopo di creare un piacevole momento di incontro tra lettura e solidarietà. La casa editrice presenterà i proprio libri nelle scuole dell’infanzia, elementari e delle medie della Toscana, affiancando il proprio marchio a quello della onlus: con l’acquisto delle letture consigliate nell’opuscolo che sarà distribuito nelle scuole coinvolte, le famiglie aiuteranno Insolitolibro a sostenere la missione di Soccorso Clown Onlus in corsia.

 

Il contributo che arriverà da questa collaborazione verrà destinato ai progetti negli ospedali della Toscana dove, da ormai vent’anni, i Soccorso-Clown portano magia e sorrisi ai bambini e alle famiglie che affrontano la paura e la sofferenza della degenza.

 

Grazie a Insolitolibro per aver deciso di affiancarci e grazie da parte di tutti i piccoli pazienti che potremo visitare per merito di “Un libro per sorridere”!

 

Per maggiori informazioni, potete visitare il sito: www.insolitolibro.it/

 

Per scoprire altri modi per sostenere Soccorso Clown Onlus, visita la pagina Sostienici