“Siamo noi!” di e con Vladimir Olshansky

16 febbraio 2014, ore 17.30 – TEATRO DI VIGNA MURATA –

Lo spettacolo si compone di scenette, in realtà parabole sulla vita, sulle scelte che siamo chiamati a compiere ogni giorno, sulle nostre paure e speranze, sull’amore e il conformismo… Appartiene al raro genere della clownerie teatrale, ma anche attinge alla più autentica tradizione del riso attraverso le lacrime del cinema muto di Charlie Chaplin e della pantomima di Marcel Marceau. È opera di un grande maestro del genere: Vladimir Olshansky.


siamo_noi_web

L’evento ha l’obiettivo di far conoscere un artista di grande livello internazionale, Guest Artist del Cirque du Soleil e già protagonista del celebre Snow Show di Slava Polunin. Negli anni 1980 a New York Vladimir entra a far parte della Clown Care Unit, fondata da Michael Christensen, padre della clown terapia nel mondo, dopodiché nel 1997 fonda a Firenze Soccorso Clown, di cui è il direttore artistico, prima organizzazione ad aver introdotto in Italia la Clown Terapia e elaborato una speciale formazione per questa nuova professione dello spettacolo.

È autore di una STORIA DELLA CLOWN TERAPIA uscita in ottobre a Mosca e a breve disponibile anche in traduzione italiana.

 
In ottobre 2013 l’incontro con Caterina Casini e Laboratori Permanenti e la realizzazione congiunta di questo spettacolo.
Per informazioni contattare
Benedetta Sforza
Comunicazione e PR, Ufficio Stampa

b.sforza@soccorsoclown.it

TEATRO DI VIGNA MURATA, Via R. FERRUZZI 110 (Fonte meravigliosa), Roma.