Stelvio Challenge 2014

Grande successo della gara ciclista europea per i sorrisi dei bambini in ospedale.

Più di duecento ciclisti hanno pedalato su per i tornanti della Montagna dello Stelvio, armati di gambe forti, nasi rossi e… buona compagnia! Sì, perché i nostri Clown Ospedalieri non li hanno mai lasciati soli durante la salita, anche se i nostri dottori hanno avuto bisogno di qualche passaggio in macchina! DSC_0280

Lo Stelvio Challenge 2014 non ha deluso le aspettative! È stato molto più di una semplice gara ciclistica, è stato divertimento ed emozione! I partecipanti hanno potuto passare tre giorni in una delle più suggestive cornice paesaggistiche delle Alpi: indimenticabile è stato lo spettacolo serale del nostro Direttore Artistico il  Dott. Bobo che ha incantato grandi e piccini, così come l’emozionante spettacolo del Coro della Baiona, così come la visita dei nostri Clown all’Ospedale di Sondrio, dove hanno fatto una bella sorpresa ai bambini del reparto pediatrico.

Cogliamo l’occasione per ringraziare chi ha deciso di sostenere la nostra raccolta fondi anche attraverso la piattaforma di donazioni Rete del Dono, impegnandosi doppiamente!

DSC_0349Grazie quindi a Andrea Tamberi che, oltre a farsi 36 tornanti a piedi, ha fatto una gran bella raccolta fondi grazie al suo entusiasmo!

“Ho visto lavorare i ragazzi di Soccorso Clown Onlus e me ne sono innamorato. Lì ho visti raggiungere, e far raggiungere ai bambini che visitano ogni giorno, traguardi eccezionali, cose inimmaginabili. Il loro lavoro è sempre una salita che ad ogni curva si impenna ancor di più. La gioia della vetta però è la ricompensa più bella, quella che ti fa toccare il cielo con un dito e rende il loro intervento unico e fantastico.”

MSD-Bormio-48-3349Grazie al Team Brompton che ha scalato lo Stelvio per regalare sorrisi ai bambini in ospedale, invitando tutti i bromptoniani a fare una donazione a favore dei nostri progetti.

“Tutti i bromptoniani che partecipano a Brompton Climb: Stelvio hanno l’opportunità di unire alla sfida sportiva una sfida solidale, rendendo la loro impresa sportiva ancora più unica e indimenticabile.”

Una particolare nota di merito non possiamo che dedicarla al mitico Luca Panichi che, accompagnato per tutta la salita (più o meno…) dal Dott. Smemo, ma soprattutto da una forza di volontà incredibile, ha affrontato lo Stelvio Challenge facendosi promotore di una raccolta fondi personale.

“Il 27 giugno 2014 proverò di nuovo a mettermi in gioco per i bambini e per il loro sorriso che è il raggio di sole più bello della vita.”

Grazie Luca da tutta Soccorso Clown Onlus! MSD-Bormio-183-4163

Il ricavato di questo evento di beneficenza internazionale è andato a sostenere i nostri progetti attivi negli ospedali italiani!
Cogliamo quindi l’occasione per ringraziare tutti i partecipanti e gli organizzatori che hanno resto possibile questo bell’appuntamento.

Ringraziamo i numerosi partecipanti, ciclisti professionisti o semplici appassionati di bici e montagna. Perché lo Stelvio Challenge non è solo una gara, ma voglia di mettersi in gioco per un obiettivo più grande!

Ringraziamo i nostri sponsor che hanno sostenuto con passione quest’evento ed hanno creduto nel lavoro di Soccorso Clown Onlus con i suoi piccoli pazienti.

Ringraziamo Ton, primo organizzatore e ideatore dello Stelvio Challenge. Senza di lui, niente di tutto questo sarebbe mai esistito!

MSD-Bormio-106-3724Ringraziamo Benedetta Nicastro, Simonetta Alunni e Simone Alessandrini, che si sono impegnati a coinvolgere i loro colleghi dell’MSD Italia, convincendoli a indossare casco e pettorina su per i tornanti dello Stelvio.

Ringraziamo Fondazione Pim e CliniClowns, che come noi si occupano di Clown Terapia in Olanda. Grazie a loro, questo evento ha una valenza internazionale e può attirare sempre più partecipanti!

Appuntamento all’anno prossimo, di nuovo sulla Montagna dello Stelvio!