Il primo servizio di Clown Ospedalieri in Italia

Ogni anno visitiamo più di 40.000 bambini e più di 1.000 anziani. Ognuno di loro è un sorriso che non dimentichiamo più!

Soccorso Clown Onlus è Il primo servizio di Clown Ospedalieri in Italia. Benvenuti sul nostro sito!

20 anni con i bambini e con le famiglie
a fianco dello staff ospedaliero!

Soccorso Clown Onlus è il primo servizio di Clown Ospedalieri in Italia e l’organismo ideatore e pioniere di una nuova figura professionale, il Clown Ospedaliero (o come li chiamiamo noi il Soccorso-Clown) che riunisce e sintetizza in sé le professionalità degli operatori del circo e del teatro. Viene in tal modo a originarsi una nuova forma di spettacolo adatta ad affrontare e trasformare la realtà ospedaliera.

I nostri Soccorso-Clown non sono volontari: sono professionisti dell’Arte del Teatro e del Circo per la salute, attori versatili e pluri-specializzati, provenienti per formazione dai più diversi ambiti dello spettacolo che studiano appositamente per acquisire tecniche che potranno usare per sdrammatizzare i piccoli e i grandi drammi della vita dei piccoli pazienti.

Cosa c’è di nuovo?

Firenze, 18 ottobre 2017 – Nel pomeriggio di mercoledì, la piccola grande sede di Soccorso Clown Onlus ha ospitato con piacere una delegazione … continua a leggere…

GESTIONE DELLE DEMENZE AL POLICLINICO GEMELLI “UN SORRISO PER GLI ANZIANI” PER AIUTARE I PAZIENTI AD INCRINARE IL MURO DELLO … continua a leggere…

Nemmeno il freddo e la bufera di neve che hanno caratterizzato la salita verso il Passo dello Stelvio hanno potuto fermare la solidarietà di oltre … continua a leggere…

Unicredit

Grazie ai contributi raccolti con Carta Etica, la speciale carta di credito che, senza alcun costo aggiuntivo per il titolare, devolve il 2 per mille di ogni spesa effettuata per iniziative sociali

Il Donation Day è la giornata dedicata agli enti scelti dall’Ailo per ricevere il contributo e l’edizione 2017 si è svolta giovedì 6 aprile al Palagio di Parte Guelfa. Alla presenza della Presidente Jocelyn Fitzgerald e all’Assessore al Welfare del Comune di Firenze Sara Funaro, ogni associazione ha presentato la propria missione, ringraziando l’Ailo e spiegando cosa verrà realizzato con il contributo. Dodici enti presenti, tra cui l’Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica, il Banco Alimentare della Toscana, il Centro Recupero Rapaci del Mugello, il Nido di Pippi e Soccorso Clown Onlus per cui ha parlato la Direttrice Amministrativa Caterina Turi.

Siete tutti invitati a Roma ad un evento speciale interamente dedicato a Soccorso Clown Onlus e ai suoi venti anni, il Circus Gran Galà.