Il primo servizio di Clownterapia in Italia

Da 25 anni i nostri soccorso clown, professionisti dello spettacolo formati per lavorare in ospedale, portano l’arte del circo e del teatro ai bambini e anziani in ospedale e nelle RSA e affiancano medici e infermieri nei momenti più difficili, come prelievi, puntura lombare, accompagnamenti in sala operatoria 

Ogni anno visitiamo:

più di 40.000 bambini 
più di 1.000 anziani

Ognuno di loro è un sorriso che non dimentichiamo più!


In questo momento di emergenza Covid-19
rimaniamo vicini ai bambini ricoverati


Sorridi con noi!
Segui i nostri video divertenti
33 Risate!

Aiutaci a portare avanti
i nostri progetti a distanza!


Cosa c’è di nuovo?

In questo momento di emergenza COVID-19, restiamo accanto ai bambini ricoverati in ospedale e alle loro famiglie, affiancando lo staff sanitario della Casa Pediatrica nell’Ospedale Fatebenefratelli di Milano e facilitandone il lavoro. Da oggi, infatti, internamente all’ospedale, è possibile prenotare la videochiamata di clown-terapia interattiva con i nostri soccorso clown!

Ancora una volta Soccorso Clown, impresa sociale di professionisti dello spettacolo che da 25 anni lavorano con bambini e anziani nei più importanti ospedali italiani, insieme alla Fondazione Spazio Reale fa parte di un gruppo vincente. Un gruppo che, grazie anche alla società di consulenza di progettazione europea Euro Project Lab, si è aggiudicato il progetto “Health Care Clown Pathways”, un partenariato strategico a supporto dell’innovazione nel settore dell’istruzione e della formazione professionale.

Progetto vincitore del bando ‘Nessuno escluso’ promosso e sostenuto dalla Fondazione CR Firenze e da Fondazione il Cuore si scioglie onlus.
È partito il progetto C.L.E.S. (Creatività – Lingua – Educazione – Socialità) con numerose iniziative che dureranno fino al prossimo ottobre.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per restare informato su tutti
i nostri eventi, progetti ed iniziative

Inserisci il tuo indirizzo mail