Sapete quante cose possono succedere durante un turno dei Soccorso-Clown? Ecco che le Storie di Corsia diventano un mezzo per avvicinare tutti voi alle stanze d’ospedale che visitiamo, ai bambini e agli anziani che incontriamo.
Un modo per farvi vedere come il vostro sostegno si trasforma in storie uniche da raccontare!

Soccorso Clown Onlus attende l’arrivo, mercoledì 11 gennaio, all’aeroporto romano di Ciampino, di Maryna Berdar е Olha Bulkina, professione: ‘clown ospedaliere’, che hanno partecipato alla formazione di Soccorso Clown (in arte dottoressa “Lusya” e dottoressa “Boo”) finanziate nel viaggio, dalla Fondazione Ucraina “Tabletocki” – letteralmente pasticche medicinali – che aiuta i bambini a combattere il cancro.

di Elena Garufi in arte Dott.ssa Perchè.
“Essere felici per essere andati in un ospedale! Che strana sensazione…” pensavo stamani alla fine del mio turno, mentre passeggiavo lungo il Tevere. Ma non felice perchè sono stata dimessa dall’ospedale, badate bene, felice di essere andata nuovamente a gironzolare per le stanze di un reparto del Bambino Gesù, nelle vesti della Dott. Perchè.

Seconda parte
Oggi ho parlato più del solito con i dottori. Una cosa che mi ha fatto riflettere è stata la risposta che spesso ci danno alle domande iniziali di routine (per sapere gli accorgimenti speciali per entrare nelle stanze), ci viene detto “Si lì potete entrare ma magari non serve, è molto piccolo” o “… è un ritardo molto grave…”.
di Gianna Deidda
in arte Dott. Amelia
Guardo su facebook la faccia allegra di B. che mostra la lingua e si schiaccia il naso con un dito in … continua a leggere…
di Giacomo Gosti
In arte Dott. Fresco
Stamani io e Din Don al Meyer, di solito … continua a leggere…
di Martina Consoloni
in arte Dottoressa Ghigola
La dottoressa Ghigola e Umberto, il suo topo, si sono svegliati presto stamattina. Hanno un … continua a leggere…

di Gianna Deidda
in arte Dottoressa Amelia
Eravamo a Massa, nel reparto di cardiologia pediatrica. Ero … continua a leggere…
di Gianna Deidda
in arte Dottoressa Amelia
Forse per un’istintiva auto protezione tendo a dimenticare i … continua a leggere…
di Gianna Deidda
in arte Dottoressa Amelia
Il secondo e il quarto sabato di ogni mese all’ospedale di … continua a leggere…