Diventa un’Impresa Amica del Sorriso

Aiutaci a portare sorrisi in ospedale…

Ogni giorno mettiamo la nostra professionalità al servizio delle famiglie e dei tanti bambini costretti dalla malattia alla degenza in ospedale. Tutti i bambini sono abitudinari e per questo vivono l’esperienza della degenza o dell’operazione come un momento triste e infelice, amplificato dal fattore ansia che è spesso causa di traumi psicologici che non aiutano la guarigione e nemmeno il ritorno alla vita normale.

…Anche tu puoi regalare loro un sorriso!

50

Il nostro impegno è quello di portare una distrazione nella mente del bambino lavorando sulla sua “parte sana”, facendogli dimenticare ciò che sta vivendo: la malattia.

La tua azienda puoi aiutarci!

Se credi nella nostra mission, se vuoi aggiungere un grande valore sociale al tuo lavoro, puoi far diventare la tua un’Impresa Amica del Sorriso che difende i bambini ricoverati.

Diventare un nuovo partner di Soccorso Clown Onlus è facile, scegli il sostegno che più si addice alla tua azienda, coinvolgi i tuoi dipendenti e insieme diventate protagonisti di una nuova forma di aiuto ai bambini in corsia!

  • Donazione: la forma più semplice di contributo, ma non per questo meno importante! Vai alla pagina “Sostienici” e scegli la modalità che preferisci per versare il tuo contributo alla nostra missione in ospedale.
  • Adotta un ospedale: se vuoi che la tua azienda diventi la “madrina” del sorriso di un intero ospedale, scegli una forma di sostegno che duri nel tempo, saprai che ogni singolo sorriso che i Soccorso-Clown vedranno in quella struttura è merito tuo! Contattaci e troveremo insieme il progetto che ha bisogno di sostegno più interessante per la tua azienda.
  •  Cause Related Marketing: se scegli di unire il tuo marchio a quello di Soccorso Clown Onlus, potrai destinare una percentuale del prezzo di vendita ai nostri progetti in ospedale: una pubblicità positiva per entrambi i loghi che stimolerà l’acquisto dei tuoi prodotti rispetto agli altri!
  • Eventi: Soccorso Clown Onlus organizza molti eventi per raccogliere fondi e promuovere la propria missione, diventando uno sponsor potrai aiutarci a coprirne i costi così che l’intero ricavato possa andare al progetto sostenuto. Oppure organizza tu un evento di raccolta fondi per Soccorso Clown: una festa, un evento sportivo, una lotteria, una cena; sono occasioni per fare team-building coinvolgendo dipendenti e colleghi dando loro un obiettivo speciale, sostenere Soccorso Clown Onlus!
  • Animazioni per le feste aziendali: se hai in programma una festa e vuoi renderla indimenticabile, invita i Soccorso-Clown per occuparsi dell’animazione: grazie alla loro formazione, sanno adattarsi a qualunque contesto e faranno divertire grandi e piccoli! Scrivi a animazioni@soccorsoclown.it e ti daremo tutte le informazioni necessarie.
  • Sponsor dello Stelvio Challenge: sostieni l’evento ciclistico che organizziamo nell’ultimo weekend di giugno, un progetto di collaborazione europea che cresce ad ogni edizione e ci permette di raccogliere fondi per i nostri progetti in ospedale; insieme possiamo costruire uno Stelvio Challenge ancora più entusiasmante, ottenendo una maggiore visibilità sia per Soccorso Clown Onlus che per il tuo marchio. Non solo! Se nella tua azienda ci sono appassionati di sport e di montagna, non perdere l’occasione di creare una squadra aziendale che sia pronta a scalare la Montagna dello Stelvio, in bici, a piedi, su un monociclo…ogni mezzo è lecito per unirsi al gruppo e cercare di raccogliere fondi per la nostra causa! Scopri di più sulla pagina dedicata allo Stelvio Challenge o scrivendo a stelviochallenge@soccorsoclown.it
  • Gadget di Soccorso Clown: nel nostro Negozio Online troverai tante idee per fare dei regali originali e solidali, in occasioni come il Natale ma non solo! La maggior parte degli oggetti che troverai sono fatti a mano da nostri Clown, che possono creare anche gadget “su misura”. Se ne stai cercando di ancora più originali, contattaci e insieme troveremo l’idea giusta per la tua occasione!
  • Maratona di Roma: ogni anno Soccorso Clown Onlus partecipa al programma Charity della Maratona di Roma, diffondi il nostro progetto dedicato tra i tuoi dipendenti appassionati di corsa e correte per regalare un sorriso in più ai bambini in ospedale! Quest’anno i fondi raccolti andranno a sostegno del servizio che da quindici anni portiamo avanti al Policlinico Umberto I di Roma!
  • Sconti Tessera Amico: unisciti alle attività che hanno deciso di offrire piccoli sconti a chi si presenta munito della Tessera Amico di Soccorso Clown Onlus, numerosi negozi hanno già preso parte all’iniziativa e sono visibili sul nostro sito. Non solo, puoi anche richiedere un salvadanaio da mettere sul bancone per invitare i tuoi clienti a lasciare una donazione per Soccorso Clown Onlus.
  • “Alla scoperta della forza della creatività”: offri ai tuoi dipendenti un corso unico e stimolante, tenuto dal nostro Direttore Artistico Vladimir Olshansky: un workshop per conoscere meglio se stessi e tirare fuori una creatività che non sappiamo nemmeno di avere. Un corso che gli allievi non esitano a descrivere “intenso, meraviglioso, geniale“!

È un gesto che può donare
un GRANDE SORRISO!


Con una donazione a Soccorso Clown
doni un sorriso ai bambini
ricoverati negli ospedali italiani

Scrivici a funding@soccorsoclown e riceverai tutte le informazioni sulla forma di sostegno che preferisci per i nostri progetti di Clown Terapia.