di Giusy,
volontaria e amica di Soccorso Clown Onlus
Se cercassi di racchiudere in una parola le mie impressioni stando a contatto con i Clown Ospedalieri di Soccorso Clown Onlus, la prima parola che mi viene in mente è brividi.
Ebbene si, ho avuto letteralmente la pelle d’oca nel guardarli all’opera.
Ho avuto i brividi nel vedere la boccuccia triste di un bambino trasformarsi magicamente in un sorriso. Ho avuto i brividi nel vedere con quale delicatezza i Clown riescono ad avvicinarsi ai bambini che inizialmente sembrano restii. Ho avuto i brividi nel sentire una mamma dire “Oltre che a mio figlio fate bene anche a me”.
È impressionante la sensazione che mi sono portata a casa, mi sono sentita ricca. E la ricchezza di cui parlo è quella che ti riempie il cuore.
Ecco…io credo che i clown di Soccorso Clown Onlus riempiano il cuore e lo riempiano di gioia. E riempire il cuore di gioia a un bambino ospedalizzato e a una mamma costretta a vedere il suo piccolo soffrire è una missione non facile ma loro ci riescono e ci riescono in grande stile. Sono in grado di trasmettere a chiunque incontrano energia positiva attraverso un semplice sguardo, una battuta, una canzone, una magia.
Un grazie speciale a tutti voi per avermi permesso di entrare nel vostro piccolo, grande mondo.
Giusy