di Elisabetta Desideri in arte Dott.ssa Bijoux
Ieri la sottoscritta dott.ssa Bijoux e la dott.ssa Sorriso, hanno partecipato alla festa del Carnevale in Ludoteca presso l’ospedale pediatrico Meyer.
Quando sentiamo parlare di Festa all’ospedale non possiamo fare a meno di pensare ad una contraddizione in termini.
Eppure, spesso, nelle contraddizioni troviamo il senso delle cose e il sentimento che spinge, clowns come noi, a fare questo mestiere. Il Clown, e più precisamente il clown ospedaliero, è solito cercare un punto di contatto con il proprio piccolo spettatore… cerca di far leva sulla parte reattiva del bambino/paziente.
Mette da parte la malattia e il dolore per trovare il gioco ed il sorriso là dove ve ne è più bisogno.
Ecco… ieri in Ludoteca, io, dott.ssa Bijoux isieme alla dott.ssa Sorriso non abbiamo fatto molta difficoltà a trovare quella parte.
I bambini sono partiti carichi e vogliosi di divertirsi ed é stata un’emozione unica e travolgente.
Abbiamo trovato subito un contatto, e anche i più timidi, dopo poco si sono sciolti ed hanno partecipato ai giochi organizzati dalla ludoteca.
Si sono susseguiti momenti di gag, giochi, sorrisi e musica, eh si… perchè i clowns hanno avuto il supporto musicale dei “Musicisti”: la brava flautista è stata la nostra colonna sonora!
Mascherine e flebo, sedie a rotelle e stelle filanti… eppur se con queste contraddizioni, la festa del Carnevale in Ospedale è stata un vero e proprio svago per tutti, piccoli pazienti e genitori.
Grazie a tutti i partecipanti
Elisabetta Desideri, Dott.ssa Bijoux
Vuoi aiutare i nostri Clown Ospedalieri con un semplice Click?
Visita la pagina di “Il Mio Dono”, a te non costa nulla ma per noi è un sostegno concreto!