Prima Conferenza Internazionale sui Clown ospedalieri in pediatria: riflessioni sulla ricerca e sulla formazione

Il 17 e 18 ottobre presso l’Azienda Ospedaliero-Universitaria Meyer di Firenze avrà luogo il 1° convegno internazionale sulla Clown Terapia.

Sarà un’interessante occasione di confronto, dialogo e discussione tra ricercatori e formatori del clowing ospedaliero; un modo per fare tesoro delle numerose esperienze che ogni giorno vengono acquisite dalle numerose organizzazioni di Clown Ospedalieri sorte in tutto il mondo.

Tutti abbiamo lo stesso obiettivo: arrivare ad un livello sempre maggiore della qualità dell’ospedalizzazione pediatrica e ridurre il più possibile l’impatto negativo che la degenza può avere sul benessere del bambino.

mid

Soccorso Clown Onlus è, da anni, presente ininterrottamente al Meyer e farà gli onori di casa. Aspettiamo ospiti e relatori da tutto il mondo, pronti per confrontarsi sul tema, e soprattutto sarà presente il padre della Clown Terapia, Michael Christensen, colui che nel 1995 spedì a Firenze come suo “emissario” il dott. Bobo, il nostro Direttore Artistico Vladimir Olshansky.
Leggi il programma del convegno

Questo articolo è stato pubblicato in News il 01/05/2024 da .