Campagna Mai soli

Ospedale Le Scotte di Siena, progetto “ Mai soli ”

Soccorso Clown per la chirurgia.

Per 12 anni al  Policlinico Le Scotte di Siena siamo stati protagonisti di un progetto pilota di primaria importanza e unico in Italiaquello di accompagnare i piccoli pazienti del reparto di Chirurgia Pediatrica in Sala operatoria, e poi di accoglierli al loro risveglio. L’induzione dell’anestesia non è un momento di dolore, ma provoca l’aumento dell’ansia pre-operazione (l’inserimento della maschera, la separazione dai genitori) e provoca nel bambino un aumento del dolore. I nostri Clown Ospedalieri con la loro presenza distolgono il bambino dalla realtà e dall’imminente operazione riducendo l’ansia e con essa la percezione del dolore. Da quest’anno l’ente che finanziava da sempre il progetto “Mai più soli” ha chiuso i fondi costringendo, di conseguenza, sia noi che l’Ospedale a sospendere questa fondamentale esperienza.

… il tuo contributo piccolo o grande che sia ci permetterà di riattivare questo progetto e alleviare cosi il dolore di tanti piccoli ricoverati!

Ma proprio in considerazione dell’importanza di questo progetto per i piccoli pazienti dell’Ospedale Le Scotte di Siena, abbiamo deciso di avviare una nostra campagna di raccolta fondi per garantire il nostro servizio per un intero anno. Fino a oggi abbiamo raccolto 5.500 Euro grazie al tuo sostegno, a quello dell’Associazioni Fiorentine di Tango che ci hanno aiutato a raccogliere fondi tramite la Milonga Solidale del 21 Dicembre 2012 e all’Associazione Shake your World

Il cammino è ancora lungo, ma tu puoi fare la differenza, perciò DONA ORA, il tuo contributo piccolo o grande che sia ci permetterà di riattivare il progetto e alleviare cosi il dolore di tanti bambini!


Con una donazione a Soccorso Clown
doni un sorriso ai bambini
ricoverati negli ospedali italiani


Importante! la tua donazione è deducibile.
Soccorso Clown è una ONLUS (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale).
Ai sensi dell’Art.13 del Decreto Legislativo 4/12/97, ogni donazione a suo favore è deducibile nella dichiarazione dei redditi nella misura del 19% calcolato su un importo massimo di € 2.065,83 oppure, a scelta dell’imprenditore, sino al 2% del reddito di impresa dichiarato (Art.65, comma 2, let. C-sexies, Dpr n.917/86).

Conserva quindi la ricevuta del tuo versamento, potrai effettuare così la deduzione nella prossima dichiarazione dei redditi.

Inoltre quando fai una donazione, ricorda sempre di indicare nome, cognome, indirizzo e numero civico, cap., città e provincia; solo così potremo tenerti aggiornato sulle nostre attività e sull’utilizzo che facciamo dei fondi.