Cooperazione Europea, Stelvio Challenge 2014

logo_stelvio

Un’importante Iniziativa Solidale.

Ormai ci siamo abituati a vedere dei Clown Ospedalieri all’opera nelle corsie di molti ospedali pediatrici. Diversi studi ne attestano l’indubbia azione terapeutica. I bambini ricoverati li aspettano, li vogliono, e anche i loro i familiari e lo staff sanitario. I bambini malati devono restare bambini anche in una corsia di ospedale, i nostri Clown Ospedalieri li aiutano, li sostengono, ma non sempre è facile reperire i fondi necessari per garantirne il servizio. Per questo motivo Soccorso Clown insieme all’organizzazione-sorella olandese Clini Clowns della Federazione Europea delle Organizzazioni dei Clown Ospedalieri ha deciso di organizzare anche quest’anno “Stelvio Challange”, una gara per i sorrisi dei bambini in ospedale!

Il programma della gara prevede due giorni di allenamento facoltativi (25 e 26 giugno) e la sfida finale del 27 Giugno 2014. La gara sarà inaugurata dal Sindaco del Comune di Bormio Giuseppe Occhi che ha patrocinato l’intera iniziativa.

Il nostro obiettivo per lo Stelvio Challenge 2014 è quello di garantire per un intero anno un intervento settimanale dei nostri Clown Ospedalieri presso le seguenti strutture ospedaliere:

  • Ospedale Pediatrico Bambino Gesù e Policlinico Umberto I di Roma,
  • Azienda Ospedaliera Universitaria Senese,
  • Asl 4 di Prato.

Per questo motivo, oltre alla quota di iscrizione di 70,00 euro (che servirà a coprire 2 giorni di training, assistenza medica, assistenza tecnica durante la sfida, pacco gara e cena finale) ogni ciclista s’impegnerà a cogliere la sfida di raccogliere fondi, con l’aiuto di persone e imprese amiche, al fine di diventarne ambasciatore, sponsorizzando il progetto con 1 euro a sorriso tramite la piattaforma on-line della retedeldono.it.
Inoltre quest’anno abbiamo pensato a due premi che vi permetteranno di iscrivervi alla gara gratuitamente!

Per maggiori informazioni clicca qui

Partecipare allo Stelvio Challange sarà anche una piacevole vacanza allietata dal coro alpino La Baiona, dai nostri clown con lo spettacolo “La giornata degli Sciocchi”, e anche con un ingresso omaggio alle Terme di Bormio.

 

Accetta la sfida:

Iscriviti alla Corsa
Programma Completo
Diventa Uno Sponsor di Stelvio Sfida
Ciclista Solidale

 

Benedetta Sforza
Comunicazione e PR, Ufficio Stampa
b.sforza@soccorsoclown.it
Cell.
+39.338.7894894

Questo articolo è stato pubblicato in News il 16/12/2019 da .