Soccorso Clown Onlus allo Spettacolo “Vecchia sarai tu!”

Da venerdì 28 febbraio a domenica 2 marzo sarà in scena al Teatro Rifredi di Firenze la Compagnia LaQ-prod con lo Spettacolo “VECCHIA SARAI TU” di Antonella Questa e Francesco Brandi.

L’opera tratta un tema per noi importantissimo e che ben si lega all’attività di Clown Terapia che Soccorso Clown Onlus ha deciso di dedicare agli anziani delle rsa e dei reparti di geriatria e proprio per questo saremo presenti con un nostro banchetto per sensibilizzare il pubblico a questo Importante tema .

ingresso_ridotto_VECCHIA_TeatroRifInfatti lo Spettacolo è un viaggio nella vecchiaia, vista da tre differenti età:. i 20, i 40 e 80 Gli Anni Così in scena si muoveranno con voci e attitudini diverse un’ottantenne relegata suo malgrado in un ospizio, da cui cerca disperatamente di fuggire, la nuora quarantacinquenne che vive con angoscia lo scorrere degli anni, e la nipote venticinquenne per cui il tempo ha un valore ovviamente diverso, quasi inesistente. Tema delicato il passaggio del tempo, qui trattato in modo leggero, anche comico, tanto più oggi, epoca in cui invecchiare sembra un cedimento inaccettabile. Si ride molto e ci si commuove anche molto in Vecchia sarai tu, uno spettacolo che piace a tutte le generazioni, alle persone anziane ma anche alle ragazze che poi tornano a rivederlo con le nonne.

Con Stasera ovulo, Antonella Questa ci aveva meravigliato per la sua presenza scenica, per il ritmo narrativo -lei sola interprete di più personaggi- per la capacità di far nascere il riso pur affrontando un tema complesso e doloroso. Ed ora in forma affine e sempre con fresca, veloce, consapevole teatralità, ci incanterà interpretando, con una buona dose di ironia, tre generazioni femminili: nonna, nuora, nipote alle prese con gli anni che scorrono, con il tempo che divora il futuro e lascia i segni del suo passaggio. Vecchia sarai tu, un titolo a doppio senso, la reazione di rimbalzo a quello che si considera un insulto, vecchia sarai tu!, ma che implica anche una constatazione, un dato di fatto, ovvero che un domani anche tu sarai vecchia.

 

Orario degli spettacoli:
feriali: ore 21:00,
domenica: ore 16:30
Biglietti: intero € 14 – ridotto € 12
Punto Box Office: dal lunedì al sabato ore 16-19 biglietteria@toscanateatro.it

 

Teatro di Rifredi
via Vittorio Emanuele II, 303
50134 Firenze
tel 055 4220361/2
www.toscanateatro.it