Progetto P.O.P. – Comunicato Stampa

Promuovere competenze nei giovani, per superare gli Ostacoli attraverso Percorsi inclusivi.

Progetto vincitore del bando ‘Nessuno escluso 2’, promosso e sostenuto dalla Fondazione CR Firenze e dalla Fondazione il Cuore si scioglie onlus.

Un progetto di:

Con il contributo di:

patrocinato da:

È partito il progetto P.O.P., che dal mese di febbraio al mese di giugno, si propone di promuovere competenze nei giovani ospitati dalla Comunità a dimensione famigliare Antoniano di Poggio Gherardo, per aiutarli a superare gli ostacoli attraverso percorsi inclusivi. Il progetto ha vinto il bando ‘Nessuno escluso 2’, promosso e sostenuto dalla Fondazione CR Firenze e dalla Fondazione il Cuore si scioglie onlus.

L’onlus Soccorso Clown, capofila del progetto sarà impegnata nei laboratori teatrali, la cooperativa LiMo, sarà impegnata nei laboratori di facilitazione linguistica, educazione civica e competenze informatiche, mentre LabCom valuterà l’impatto che avrà il progetto. Al progetto collaborerà anche il Dipartimento di Formazione, Lingue, Intercultura, Letterature e Psicologia dell’università degli studi di Firenze, per svolgere attività di ricerca e monitoraggio nel campo pedagogico.
Gli obbiettivi principali del progetto sono: sviluppare l”autostima dei ragazzi, agevolare i le relazioni nel gruppo dei pari ed il rapporto con il territorio che li ospita.

Per maggiori informazioni siete pregati di contattare i numeri di telefono:
Caterina Turi: 339 2853434
Marco Sabadini: 329 3546732

oppure scrivere all’indirizzo di posta elettronica:
progetto.pop2021@gmail.com